4.19.2012

Come combattere le allergie primaverili

La primavera è arrivata da qualche settimana e già risenti dei primi fastidi allergici. Come te, milioni di persone si trovano a combattere ogni anno contro i soliti nemici: pollini in primo piano, ma anche polvere e particelle millesimali contenuti nell’aria che respiriamo.

Una vita sana e naturale è ciò che spera ognuno di noi ed è proprio la natura che può darci aiuto e sostegno, anche lì dove è la causa dei nostri problemi. Non ci credi? Provare per credere! Abbiamo scelto 5 consigli per vivere meglio le allergie primaverili e in più, se non è abbastanza, un aiuto che arriva direttamente dalla tecnologia:
  • Corri al primo sintomo. Non aspettare che la tua allergia si scateni senza essere combattuta, anche un solo starnuto può farti capire che sei in stato di allerta. Sconfiggere le allergie al primo accenno può evitarti una vita di starnuti e fastidi nasali!
  • Occhio a quello che mangi. Alcuni cibi possono nascondere piccole particelle in grado di scatenare vere allergie primaverili. Un esempio? le graminacee, che possono avere avuto un contatto incrociato con i pollini vaganti.
  • Se sei fuori casa, porta sempre nella tua borsa uno spray nasale che allievi il sintomo. Starnutire minuti interi durante un convegno non è proprio il massimo, non credi?
  • Fai attenzione alle giornate secche e ventose, perché sono quelle che scatenano di più i sintomi allergici. Se uscire non è d’obbligo, approfitta per rilassarti in casa e leggi qualche buon libro!
Scegli ogni volta che puoi ambienti naturali e senza inquinamenti ambientali. La causa principale della tua allergia si trova in ciò che respiri, per questo devi tenere il tuo ambiente il più pulito e puro possibile.
Ma come fare ad avere uno spazio che minimizzi i sintomi allergici? La tecnologia ti viene in aiuto e ti offre ionizzatori professionali adatti per ogni ambiente. Se sei fortemente allergico, porta sempre con te uno ionizzatore portatile, piccolo e facilmente trasportabile: ti aiuterà sensibilmente a vivere meglio e a combattere pollini, ioni e smog, dando sollievo a corpo e mente!

Nessun commento:

Posta un commento