4.24.2012

3 consigli per prenderti cura della tua pelle

Non importa che tipo di pelle tu abbia: secca, asciutta, delicata, normale. Ogni pelle ha bisogno di essere curata e coccolata, con le giuste attenzioni.

L’epidermide, sia quella femminile che quella maschile, necessita di cure quotidiane e di accorgimenti che la aiutino a rimanere sempre morbida e levigata, lontana dagli inquinanti agenti atmosferici e con i pori liberi da ostruzioni.

Ma come fare per mantenere una pelle viva e luminosa? Noi ti diamo 3 preziosi consigli che ti aiuteranno a curarla giorno dopo giorno:
  1.  Non fumare. Lo so, non te l’aspettavi. Ma è la verità. Il fumo invecchia la pelle e gli ossidanti nocivi aggrediscono l’epidermide, invecchiandola di molto. Oltre a essere dannose per la tua salute, le sigarette sono nocive anche per la tua pelle!
  2.  Dormi e riposati il tempo necessario. Il lavoro è fondamentale, ma anche la tranquillità. Riposarsi qualche minuto ogni giorno e dormire almeno 8 ore per notte permetterà alla tua pelle di rimanere fresca e giovane. Inoltre, prima di dormire, spalma sempre una buona crema idratante su tutto il corpo, aiuterà le tue cellule a restare in forma. 
  3. Mangia antiossidanti. Fanno bene alla tua pelle e al tuo fisico. Senza esagerare, ovviamente! Puoi trovarne in quantità nei mirtilli o nelle prugne secche, ma anche nei buonissimi ribes.
Curare con questi piccoli accorgimenti la tua epidermide ti aiuterà ad avere un aspetto più giovane. E non è finita qui! Ricordati di utilizzare solo prodotti di qualità, quando decidi di acquistare creme o make up. La delicatezza del tuo viso deve essere rispettata, per questo è bene scegliere prodotti naturali, che contengano le vitamine necessarie. Non solo per il tuo corpo, ma anche per i tuoi capelli!

Un esempio? La linea Dr.Organic si prende cura di te a 360 gradi. Ogni prodotto, dal doccia schiuma alla maschera per il viso, mantengono la tua pelle fresca, profumata e liscia, con l’aiuto di vitamine e oli essenziali che sono alla base della tua bellezza!

Nessun commento:

Posta un commento