7.12.2012

Combattere le punture di insetti con un metodo sano ed efficace

D’estate, soprattutto nei periodi di caldo intenso e afoso, siamo vittime di punture di insetti come vespe, zanzare, mosche, pulci, acari, api e calabroni che iniettano nella nostra pelle un veleno in grado di generare reazioni allergiche a livello locale e generale.
Le punture di insetti provocano arrossamenti, bolle ripiene di  liquido, dolori e pruriti insopportabili, provocando talvolta chiazze antiestetiche in viso e sulle parti più esposte allo sguardo altrui.
Nei soggetti più a rischio, le punture di insetti causano shock anafilattici e collassi che si manifestano con sudorazione fredda, difficoltà di respiro, tachicardie, crisi di panico, capogiri, nausee, vomito, dolori addominali e orticarie la cui durata si può protrarre anche per diversi giorni.
Nei casi più gravi, occorre rivolgersi subito a un pronto soccorso per ricevere l’assistenza medica adeguata, scongiurando così, qualsiasi tipo di complicazione.
Pertanto, dobbiamo proteggere il nostro corpo, soprattutto durante la permanenza in luoghi di campagna e poco igienizzati nei quali la presenza di insetti è di fatti costante e indubbiamente fastidiosa.

Grattarsi è normale, ma ciò peggiora lo stato di salute della nostra pelle, lasciando persino segni irreversibili anche dopo l’effetto del prurito.
L’applicazione di prodotti e creme antizanzare sulla pelle lascia un’insopportabile sensazione di unto ed è sconsigliata specie ai soggetti allergici.
Beurer ha creato lo stick antiprurito IS40, un metodo sano ed efficace il quale, grazie al calore, agisce sulle molecole di proteine di cui si compone il veleno degli insetti, modificandone la struttura ed esorcizzandone l’effetto.
Grazie allo stick antiprurito IS40 di Beurer, testato clinicamente e progettato secondo gli studi più all’avanguardia, la pelle smetterà di soffrire a causa del prurito dopo soli 30 secondi dalla sua applicazione sulla zona interessata.

3 commenti: