12.11.2012

La bellezza è tecnologia!

La nostra è un era digitale dove risulta quasi impossibile vivere senza la tecnologia che, da un po’ di tempo ci viene in soccorso anche per la bellezza fai-da-te.
Trattamenti che prima risultavano impossibili a causa dei costi elevati, ora sono alla portata di tutti grazie allo sviluppo da parte delle case produttrici di strumenti per uso domestico ispirati a quelli professionali: da trattamenti specifici per brufoli e acne, a saune e pulizie per il viso, a trattamenti per le piccole rughe.

 Il viso: è la prima cosa che si osserva nelle persone e quindi, una pelle curata è ciò che si cerca sempre di mettere bene in mostra.
Con l’avanzare dell’età possono insorgere alcune piccole rughette, oppure, altro fattore fastidioso, possono essere le piccole cicatrici.
Prima di ricorrere ad interventi invasivi o chirurgici sulla pelle, perché non provare alcuni trattamenti “soft ma efficaci? Esistono infatti in commercio dei “soft laser” specifici per trattamenti di bellezza per il viso. Questi strumenti utilizzano un laser leggero che, penetrando nell’epidermide, agisce direttamente sui tessuti sottostanti della pelle stimolando i processi metabolici delle cellule e aiutando a produrre ATP (un elemento fondamentale per il ringiovanimento della pelle).
Per avere invece il viso bello tonico e rassodato, e combattere i cedimenti dell’età senza il bisturi si possono utilizzare degli elettrostimolatori specifici per il viso: rimodellano e tonificano, con programmi pre-impostati veloci e mirati.

Avere la pelle sempre bella pulita non è sempre semplice senza l’intervento dell’estetista, ma anche questa spesa si può arginare e limitare a poche volte l’anno, grazie a nuovissimi strumenti in grado di pulire la pelle del viso in profondità senza dolore.

Oggetto di desiderio sono infatti diventate le spazzole rotanti con vibrazioni e ultrasuoni adatte per la cura quotidiana. Esse agiscono sulla pelle pulendo e purificando la pelle in profondità e donando immediatamente luminosità e freschezza.

Altro dispositivo utile per una pulizia del viso delicata ma efficace è la sauna per il viso con emissione di ioni che pulisce la pelle in profondità donandole un aspetto più luminoso e giovane. Gli ioni permettono alle molecole d'acqua di penetrare in profondità. Agisce dilatando i pori delicatamente per un'azione più efficace dei principi attivi dei cosmetici.

Per contrastare l’acne e i brufoli, non serve più impazzire e vergognarsi del proprio aspetto, ma basta utilizzare i giusti prodotti come per esempio i nuovissimi apparecchi a luce blu (senza raggi UV) che agiscono molto velocemente depurando la pelle e riducendo i brufoli.

Nessun commento:

Posta un commento