12.07.2011

Massaggi del cuoio capelluto per chiome lucenti e folte

Stimolare efficacemente il cuoio capelluto, rinvigorire la chioma, eliminando anche stress e tensioni, soprattutto in questo periodo di transizione stagionale, in modo facile e veloce?
Possibile, con il massaggio del cuoio capelluto, basta imparare le mosse principali e il gioco è fatto.

Parole d’ordine calma e pazienza: il massaggio giusto da fare alla testa, per favorire la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, la crescita dei capelli, eliminare stress e tensioni, è fatto di movimenti lenti e profondi. Si parte dalla nuca, per poi risalire con i polpastrelli di indice, medio e pollice di entrambe le mani fino alla fronte e alle tempie, con un massaggio circolare, delicato, ma intenso e deciso.

Massaggiare in questo modo il sottile strato di pelle e muscoli che ricoprono la testa significa stimolare positivamente il microcircolo, favorendo l’irrorazione sanguigna, contrastando la caduta dei capelli, migliorandone il tono, contrastando piccole e grandi tensioni, prevenendo la comparsa del mal di testa.

Le mani, i polpastrelli delle dita sono ottimi alleati quando si tratta di massaggi al cuoio capelluto, ma per i più pigri ed esigenti, la tecnologia propone soluzioni davvero innovative e altrettanto efficaci. L’ultimo ritrovato è una spazzola per capelli con luce LED e massaggio a vibrazione, in grado di riattivare la circolazione sanguigna, garantendo ai bulbi piliferi, indispensabili per capelli più lucidi, sani e folti, la spinta perfetta. Bastano alcune spazzolate per massaggiare il cuoio capelluto e rinvigorire la chioma.

Nessun commento:

Posta un commento