12.28.2011

Trucco e parrucco per il capodanno 2012

Per questo capodanno 2012, l’imperativo è stupire, ma con classe, senza eccessi, sia per quanto riguarda l’abbigliamento, sia “trucco e parrucco”.
Il make up deve essere rigorosamente sofisticato, scuro e con un accenno di luce. No ai colori troppo eccentrici, come l’azzurro, il rosa o il viola, sì alle cromie delle notte, come il blu, il nero o il grigio fumo, che regalano uno sguardo intenso, senza cadute di stile.

Per gli occhi meglio puntare sull’effetto “smoky”, utilizzando l’ombretto, nero, blu o grigio sulle palpebre, e un generoso strato di mascara sulle ciglia, superiori e inferiori. Il segreto è distribuire l’ombretto in modo graduale, più chiaro verso le sopracciglia e più scuro verso le ciglia. L’ultimo tocco di luce si può ottenere con polvere glitter oro, bronzo o argento alle estremità esterne delle palpebre. Per le più audaci, sono ottime le ciglia finte.
Sulle labbra si può optare per un colore naturale, da ottenere con un leggero velo di gloss trasparente.

Anche l’acconciatura deve essere in linea con il trucco, chic, mai banale e senza esagerazioni. Per arricchire i capelli corti, si può osare con gli accessori, dai cappelli, ai cerchietti, fino ai fermagli preziosi, alle velette di design, ai fiori e alle piume. No alle acconciature troppo gonfie o geometriche, ai ciuffi troppo disordinati, dall’effetto “punk”, sì al look dagli accenti “bon ton” e retrò.

Per i capelli lunghi meglio puntare su raccolti semplici e ricercati, come lo chignon basso e laterale, con ciuffi ordinati o ondulati, in stile anni ’30. No alle “banane” da casalinga anni ’50, sì alle code pulite, basse e ordinate. Per le fanatiche dei “capelli al vento” che, in ogni occasione, non sanno proprio rinunciare alla chioma sciolta, si possono scegliere acconciature morbide e naturali, come i boccoli appena accennati sulle punte

Nessun commento:

Posta un commento