9.30.2011

Balla che ti passa! Zumba: fitness a ritmo di musica latina.

Tenersi in forma durante la stagione più fredda, ormai alle porte, per poter sfoggiare un fisico davvero perfetto la prossima estate, evitando i soliti noiosi corsi di fitness e le ore di allenamento in palestra?
Facile, o, meglio, divertente, grazie alla zumba: una tecnica di fitness nata dal connubio fortunato tra aerobica e danze caraibiche, dalla salsa, al merengue, passando per il reggaeton.

Ideata a metà degli anni ’90 da Beto Perez, un personal trainer colombiano, la zumba è ormai regina in molte palestre perché, alternando movimenti frenetici, dal ritmo sostenuto, a passi più lenti e sinuosi, garantisce e un allenamento efficace, ma non troppo impegnativo, né a livello muscolare, né a livello cardiorespiratorio e consente consentendo di modellare il fisico, eliminando i chili di troppo, in allegria.

Oltre alla giusta dose di divertimento, la zumba regala il pieno di benefici per tutto l’organismo: si tonificano i principali distretti muscolari, dalle gambe, ai glutei, fino alle braccia e all’addome, si stimola positivamente il sistema cardiovascolare e si bruciano calorie.

Fisico tonico e scolpito, rotondità definite, calorie bruciate, ma non solo: a passo di danza, tra un movimento e l’altro, lasciandosi coinvolgere dal ritmo latino della musica, anche stress e tensioni si allentano, liberando la mente e ricaricandola di energia positiva. Anche per questo è adatta proprio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento