11.10.2011

Depilazione viso: le soluzioni più delicate

I peli superflui entrano di diritto nella categoria “migliori nemici delle donne” e, quando scelgono il viso come “location”
l’antipatia e il fastidio non possono fare altro che aumentare. I bersagli preferiti sono la zona sopra le labbra, i cosiddetti baffetti, e il mento.

Niente panico, la situazione è facilmente risolvibile, in modo efficace, facile, veloce e delicato. E’ possibile scegliere una soluzione abbastanza duratura e che tiene alla larga gli ospiti indesiderati per circa tre settimane, un mese, cioè la ceretta, a caldo o a freddo; esistono in commercio anche strisce depilatorie per la ceretta già pronte e studiate per il viso, che si possono applicare anche da sole, a casa, senza rivolgersi all’estetista. Ma attenzione: con il tempo e i continui strappi si possono sviluppare macchie cutanee!

Soluzioni ancora più soft e assolutamente indolore sono la crema depilatoria (scegliere quella specifica per i peli del viso, da spalmare, lasciare in posa qualche minuto e da togliere con l’apposita spatola in dotazione) e la micordermoabrasione, metodo che non ha controindicazioni in caso di allergie o pelli sensibili.

Se i peli sono pochi, si contano sulle dita di una mano, la ceretta o la crema sono decisamente troppo, meglio optare per la pinzetta, che garantisce di “strappare” il problema almeno per un paio di settimane. No categorico al rasoio, che lascia l’ombra del pelo tranciato alla base, e agli epilatori elettrici, troppo aggressivi per la delicata epidermide del viso.

Ma perché non provare la luce pulsata e il laser?
E' una delle soluzioni più durature e si possono fare anche a casa, con le lampada specifiche, che permettono di trattare anche le aree delicate del volto permettendo, con il tempo, di diradare enormemente la crescita dei peli.

Nessun commento:

Posta un commento