11.03.2011

Unghie: la manicure di tendenza per l'inverno 2011/2012

Archiviata definitivamente la voglia di colori chiari, decisi e divertenti tipica dell’estate, è tempo di autunno, di sobrietà, ma, soprattutto, di cromie più calde e corpose, scure e chic.
La tendenza cromatica vale per il guardaroba, per le scarpe, gli accessori e l’abbigliamento, ma non solo.
Le vere “fashion victims” curano nei minimi dettagli anche il look delle proprie mani, scegliendo la manicure più in linea con le proposte della stagione invernale 2011-2012.

I veri must di questa stagione, come confermano le scelte delle principali maison francesi e italiane, le cui linee di smalti arricchiscono e impreziosiscono quella di vestiti e accessori, sono le proposte “liquid metal”, dalle tinte autunnali, scure e calde, con sfumature, che vanno dal verde intenso al bordeaux, fino al caramello.
Continua il trend degli smalti magnetici, lacche con particelle metalliche che permettono, semplicemente avvicinando una calamita all’unghia, di creare disegni unici.

Tornano, poi, a sorpresa gli smalti dai riflessi perlati, leggermente cangianti, che regalano giochi di luce imprevisti e sfumature brillanti, ma discrete. Non teme, invece, cali di popolarità e di consenso il più intramontabile degli smalti, quello rosso, proposto anche per questa stagione fredda in tutte le sue tonalità più accattivanti.

Oltre al colore, un consiglio di stile: la manicure 2011-2012 prevede unghie di lunghezza media, dai profili stondati, dalla forma leggermente a mandorla. D’obbligo le mani estremamente curate, ma mai eccessive, sia nelle lunghezze sia nelle decorazioni delle unghie, per un effetto chic e mai invadente.

Nessun commento:

Posta un commento