4.19.2011

Esercizi per lei: come rinforzare i pettorali

Gli esercizi per tonificare i pettorali sono particolarmente utili alle donne, perché questi muscoli sostengono il seno e assicurano dunque, se tonici, un magnifico decolté.
Si tratta inoltre di esercizi che si fanno in casa con molta facilità: non per forza bisogna avere a che fare con bilancieri o "petcoral machine".
Ecco alcuni esempi di esercizi casalinghi che non richiedono più di 15 minuti al giorno. Prima di iniziare gli esercizi, è importante scaldarsi correndo qualche minuto sul posto e facendo delle rotazioni delle braccia e delle spalle, per distendere i muscoli più interessati al movimento.

- In posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e la schiena ben dritta, sollevate le braccia in avanti fino all’altezza delle spalle, con il palmo delle mani rivolto verso il basso. Incrociate le braccia in dentro e in fuori, come per eseguire delle sforbiciate, sempre all'altezza delle spalle e senza superarne la larghezza. Le braccia devono essere ben tese e il movimento veloce. Eseguite l'esercizio per 45 secondi, per due volte, con una pausa di un minuto.

- Sempre in piedi, tenete un libro stretto sotto ogni ascella e i gomiti vicino al corpo. In questa posizione portate gli avambracci verso l’esterno, in posizione orizzontale e con i palmi delle mani orientati verso il soffitto. Eseguite questo movimento per 10 volte, sempre mantenendo i due libri stretti lungo il corpo. Ripetete 3 volte.

- Sedute, unite i palmi delle mani portando i gomiti all’altezza delle spalle. Da questa posizione, esercitare una pressione spingendo un palmo contro l’altro e contraendo i muscoli delle braccia. Mantenere la pressione per 10 secondi e poi rilasciare. Ripetere per 10 volte. E’ importante, quando lo si esegue, mantenere i gomiti sempre alti e la schiena dritta.

- Sedute su uno sgabello, con il busto dritto, la testa in linea con la colonna vertebrale e i piedi ben poggiati a terra. Aprire le braccia, con i gomiti all'altezza delle spalle e gli avambracci rivolti verso l'alto, i palmi delle mani rivolti in avanti. In questa posizione, spingete i gomiti all’indietro e mantenete la posizione per alcuni secondi. Poi tornate nella posizione iniziale. Ripetete tre serie da 10.

- E infine in piedi, con le gambe unite e le braccia lungo i fianchi. Portate le braccia in avanti, mantenendole in linea con le spalle. Con i palmi delle mani rivolti verso il basso, eseguite dei piccoli movimenti circolari verso l’interno per circa 45 secondi di seguito, a ritmo veloce. Ripetete una seconda volta, dopo una pausa di un minuto, ma compiendo il movimento rotatorio verso l’esterno.

Nessun commento:

Posta un commento