6.07.2011

Body-Shaping: un corpo nuovo senza chirurgia

Arriva dalla Svezia ed è in grado di modellare ogni zona del corpo in modo naturale, senza bisturi e chirurgia.
Si tratta del “body shaping” (letteralmente: modellamento del corpo), una nuova tecnologia biomedicale ambulatoriale che, attraverso l’utilizzo di un gel biocompatibile e anallergico, consente di aumentare il volume del seno, di correggere piccole imperfezioni di viso e corpo, di avere glutei più pronunciati o fianchi più sensuali.
Il tutto in pochi minuti: massimo in mezz'ora si può ottenere un corpo nuovo, ritornando subito alle attività quotidiane. Vediamo meglio di che cosa si tratta.
Il body shaping si avvale dell’utilizzo di un particolare medical device, il NASHA VRF (VOLUME RESTORATION FACTOR), già da diversi anni nel settore medico, per esempio in ortopedia per ricostituire le cartilagini degenerate per l’osteoartrite, in urologia per trattare l’incontinenza urinaria e in proctologia per intervenire sull’incontinenza fecale. Ciò garantisce sulla sua totale tollerabilità.
Inoltre uno studio pilota partito nel 2002 ha dimostrato senza ombra di dubbio che si tratta di una precedura sicura e priva di rischi per la salute.

In effetti questo dispositivo medico è biocompatibile, anallergico, atossico, non mutageno, non bisogna temere quindi alcun evento avverso collegato al suo utilizzo. Il medical device non solo è del tutto sicuro, ma è anche estremamente naturale: non rischia quindi di creare un effetto artificiale, come quello che si potrebbe avere con le protesi.
Il medical device non agisce in maniera puramente meccanica, riempiendo e aumentando il volume.
Ha anche altre due proprietà fondamentali:
  • facilita la deposizione di nuovo tessuto collagene. In pratica, all’inizio riempie, ma poi stimola le cellule che producono il collagene, la proteina che dà sostegno ed elasticità alla pelle, a lavorare di più. Di conseguenza, ha un ottimo effetto ringiovanente; ecco perché più passa il tempo, meno sedute di mantenimento servono.
  • trattiene acqua, di conseguenza rende la zona molto più idratata. Si tratta di una proprietà fondamentale perché più i tessuti sono ricchi di acqua, più si mantengono giovani elastici e morbidi.
APPLICAZIONI PRATICHE.
Il medical device rimodella efficacemente il seno. Infatti, consente di aumentarlo di 1-2 taglie (non si possono avere aumenti enormi) in modo del tutto naturale, senza cicatrici e senza protesi di silicone, ma con un semplice rimodellamento.
E’ molto richiesto da quelle donne che vogliono avere un volume mammario maggiore, ma non esagerato, in modo da esaltare il proprio lato femminile e anche dalle donne che hanno subito un intervento di demolizione parziale delle mammelle. Straordinario per la tonificazione del seno un po’ cedevole.
Oltre ad aumentare la massa, regala anche turgore, migliorano l’aspetto di seni un po’ svuotati o con smagliature. Garantisce ottimi risultati, con aspetto naturale e per nulla artificiale. E’ sicuro anche per quanto riguarda la diagnostica preventiva: infatti, essendo radiotrasparente, non pregiudica i risultati di mammografie ed ecografie.
Il body shaping, come dice il nome stesso, non è utile solo per migliorare l’aspetto del seno. Può essere usato ovunque:
- per aumentare il volume dei glutei,
- per modellare i polpacci e i fianchi,
- per trattare le cicatrici da trauma,
- per riempire i buchi della cellulite e le aree concave congenite e per correggere le deformità.
- eccellenti risultati nell’aumento volumetrico genitale, sia femminile che maschil,
- un gel studiato appositamente per il viso può essere usato anche per le rughe, le depressioni e le cicatrici del volto, e per riconformare mento, zigomi e punta del naso.

Dott.ssa Elena Guarneri
Medico Chirurgo

2 commenti:

  1. Salve,

    volevo sapere se poteva indicarmi un buon centro estetico a Roma che utilizza questa teconologia.
    La ringrazio anticipatamente
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. ciao Emanuela, mi dispiace ma non sono in grado di darti questa informazione: la nostra consulente, dottoressa Guarneri, lavora in Lombardia in diverse sedi. Contattala per maggiori informazioni: forse ha attivato delle collaborazioni anche nella vostra zona oppure può consigliarti dei colleghi. http://www.elenaguarneri.it

    RispondiElimina