6.30.2011

Creme anticellulite: come sfruttarne al massimo i benefici

Tanti prodotti tra cui scegliere e pubblicità che promette miracoli: non è facile orientarsi nella “selva” dei prodotti anticellulite, e tra le mille offerte, poca attenzione è dedicata a come usare il prodotto, una volta scelto, per sfruttarne al meglio le proprietà. Ecco allora qualche consiglio.

Ricordate che nessuna crema, da sola, è miracolosa! I prodotti efficaci esistono, ma una buona crema (o gel) è un valido aiuto solo se abbinata regolarmente a un programma “globale” di contrasto alla cellulite. Niente di difficile, solo:
- una dieta sana da seguire in modo costante;
- tanti liquidi (due litri di acqua al giorno per smaltire i liquidi in eccesso e contrastare la formazione di nuova ritenzione idrica):
- e, soprattutto, attività fisica.

Scegliete il prodotto che più si avvicina alle vostre esigenze e caratteristiche. Ci sono per esempio creme anticellulite che producono calore e quelle che creano invece una sensazione di freddo: se soffrite di teleangectasie (cioè di dilatazione dei capillari) preferite queste ultime.
Ci sono gel anticellulite che agiscono sia sul ristagno di liquidi – stimolando la microcircolazione del sangue - sia sulle adiposità localizzate, contrastando la formazione di nuovi adipociti.
E ad affiancare i questi prodotti da automassaggio, ci sono anche i cerotti anticellulite da applicare sugli inestetismi più evidenti per assicurare un'azione costante dei principi attivi.

A ogni zona del corpo, un automassaggio specifico.
Il massaggio alle gambe deve sempre andare dal basso verso l'alto. Iniziate ad applicare la crema o il gel dalle caviglie, eseguendo movimenti circolari ed esercitando una leggera pressione delle mani sui tessuti. Risalite alle cosce e insistete sui glutei, massaggiando fino al completo assorbimento del prodotto. Il massaggio deve essere dolce ma energico, in modo da riattivare la circolazione. Spalmate il prodotto sui fianchi con movimenti ripetuti verso il dentro, verso la pancia.
Sulla pancia, con movimenti circolari in senso orario, sempre dal basso verso l'alto. Dedicate almeno 2/3 minuti per zona.

Scegliete il momento migliore per applicare l'anticellulite, cioè la sera dopo una doccia o un bagno che puliscono la pelle e la preparano ad assorbire al meglio le sostanze contenute nella crema.
Finite la doccia con una passata di acqua fredda in modo da riattivare la circolazione sanguigna prima dell'automassaggio. In generale, non applicate il prodotto in maniera frettolosa: prendetevi il tempo necessario per massaggiare il corpo e fare assorbire la crema o il gel come si deve.

Siate costanti! Solo applicando il prodotto tutti i giorni, è possibile ottenere miglioramenti visibili. E non scoraggiatevi se non ottenere risultati nel breve periodo: nessun prodotto, in pochi giorni, può ridurre la cellulite in modo stabile.

Nessun commento:

Posta un commento