5.03.2011

iGrow, laser therapy contro la caduta dei capelli


iGrow rappresenta una grande novità nel trattamento a casa contro la perdita dei capelli.

E' prodotto dall'azienda californiana Apira Science, una delle maggiori aziende produttrici di dispositivi laser per uso clinico

iGrow è dotato di diodi laser Low-Level Light Therapy (LLLT), cioè un trattamento fototerapico con basso livello di luce laser che rivitalizza in profondità i follicoli piliferi che, per cause ormonali, generiche o di stress, hanno ridotto la loro attività.

iGrow è un casco che utilizza la luce laser più adatta per la riattivazione dell'attività cellulare dei bulbi piliferi, cioè quella compresa tra i 650 e 670 nanometri.

Studi clinici hanno infatti accertato che la luce con lunghezza d'onda 600-1100 nanometri (arancione-rosso-infrarosso) penetra profondamente (almeno fino 6 centimetri) nei tessuti cutanei adiposi e muscolari; il risultato è un incremento del metabolismo e un aumento dell'ossigenazione dei tessuti

La perdita dei capelli e la calvizie colpisce sia uomini che donne (spesso per cause ormonali) e soprattutto in questi casi iGrow risulta efficace per il rinfoltimento e rinvigorimento.
  • casco per la fototerapia per il rinfoltimento dei capelli
  • dotato di 30 LED e 21 diodi laser
  • combina la terapia LLLT (soft laset) con la fototerapia
  • si usa per 2-3 volte alla settimana a giorni alterni
  • le sedute sono brevi: circa 25 minuti a seduta
  • i primi risultati di arresto della perdita dei capelli sono visibili dopo circa 12 settimane
  • i massimi risultati di aumento di densità dei capelli, salute dei bulbi piliferi, rivitalizzazione dei capelli solitamente si hanno dopo 9 mesi di uso costante
  • dotato di telecomando con programmi memorizzati specifici per donna e uomo
  • dotato di cuffie per collegamento con lettore MP3
La Low-Level Light Therapy
La luce laser penetra in profondità e proprio per questo è efficace nella rivitalizzazione dei bulbi piliferi.
Le cellule assorbono la luce laser a bassa intensità ed aumentano la loro attività: questo effetto è conosciuto come foto-biostimolazione.
E' come nutrire le cellule con vitamine che provvedano ad un metabolismo sano: le cellule assorbendo la luce si ripararano, si rivitalizzano e si riproducono.

Nessun commento:

Posta un commento